PREVENZIONE E CONTENIMENTO

PREVENZIONE E CONTENIMENTO

Servizio di Sanificazione e Prevenzione Covid-19

Pulizie Industriali e Igienizzazione

Cicogna Servizi è azienda bolognese specializzata nella prevenzione, contenimento e lotta all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La nostra divisione Pest Control, infatti, opera nel campo della sanificazione, della disinfezione e della sanificazione di ambienti pubblici e privati.
Il decreto-legge del 23 febbraio 2020, n. 6 reca "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", la circolare 5443 del Ministero della Sanità e i vari DPCM “prevedono le operazioni di sanificazione periodica dei luoghi di lavoro” per le aziende.
Per queste specifiche attività di pulizia in scuole, uffici, aziende, capannoni, negozi, abitazioni private, furgoni e mezzi di lavoro, utilizziamo attrezzature e prodotti disinfettanti e igienizzanti specifici.

Servizio di pulizia, igienizzazione, sanificazione e disinfezione

Cicogna Servizi mette a disposizione un sistema organizzativo di alto livello in grado di offrire, in tempi rapidi, (attivabile in 24 h): servizi di pulizia, igienizzazione, sanificazione e disinfezione impiegando materiali all’avanguardia e personale altamente qualificato per affrontare questa situazione di emergenza.
Al fine di soddisfare i nostri clienti, la modalità d’intervento varierà in base alle diverse classi di rischio, a seconda della norma prevista.

I nostri sistemi di Sanificazione

  • Sanificazione manuale di tutti i punti di contatto con l’utilizzo di prodotti disinfettanti a presidio medico chirurgico (maniglie, interruttori, rubinetti, distributori carta e sapone, macchine distribuzione snack, tastiere, telefoni, mouse, etc).
  • Trattamento con atomizzatore elettrostatico mediante la nebulizzazione di prodotto virucida a presidio medico chirurgico che garantisce un abbattimento del rischio di contaminazione su tutte le superfici trattate (superfici pavimentate, pareti, mobili, servizi igienici, spogliatoi, scaffalature industriali, cucine, etc.)
  • Rilascio di Certificazione di Sanificazione in base alle disposizioni vigenti.
Le attrezzature utilizzate

Nell’esecuzione del trattamento utilizziamo atomizzatori elettrostatici uniti alle proprietà disinfettanti dei prodotti a presidio medico chirurgico. Il sistema automatizzato di disinfezione con tecnologia no touch, insieme ad un protocollo di decontaminazione validato, rendono particolarmente efficaci i trattamenti.
La carica elettrostatica positiva è inserita dentro alle gocce di soluzione, e non sopra, consentendo al prodotto utilizzato di aderire più a lungo alla superficie tramite la carica cationica, senza creare sgocciolamenti, eliminando la necessità di passare il panno e garantendo una sanificazione rapida ed efficace.
I prodotti impiegati

Utilizziamo prodotti disinfettanti tutti a Presidio Medico Chirurgico, ideali per contrastare virus, funghi e batteri. Il cloro contenuto nei disinfettanti agisce su componenti protoplasmatici cellulari distruggendo il microrganismo anche per interferenza su sistemi enzimatici per azione prevalente sui radicali-SH. La velocità di azione battericida del cloro è superiore a quella di altri agenti ossidanti come ad esempio l’acqua ossigenata e le sue concentrazioni attive risultano tra le più basse rispetto a quelle di altri prodotti del gruppo degli ossidanti.
Il servizio di sanificazione e disinfezione prevede l’applicazione di prodotti disinfettanti a Presidio Medico Chirurgico con ampia attività:
  • Microbiologica
  • Battericida
  • Fungicida
  • Di inattivazione del virus

Il nostro protocollo di Sanificazione

Abbiamo un protocollo interno di sanificazione e di prevenzione del rischio biologico rigoroso che prevede l’utilizzo, per tutti i nostri dipendenti, degli appositi DPI (camice monouso impermeabile a maniche lunghe, guanti monouso, mascherina protettiva FFP2 o FFP3) che sono previsti a norma di legge.
Il nostro regolamento recepisce infatti tutte le linee guida dell’Istituto Superiore della Sanità.
L’intervento eseguito garantisce la corretta attuazione del protocollo e si adatta ai diversi ambienti che andremo a trattare. Nel farlo rispettiamo sempre le indicazioni del Ministero della Salute ed al T.U. 81/2008 in materia di sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro.
Crediti d’Imposta per sanificazione ambienti di lavoro

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 60% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro.
La misura è valida per il periodo d'imposta 2020, nel limite massimo di 60 mila euro.
Info prenotazioni

Per ulteriori informazioni potete scrivere a: commerciale@cicognaservizi al numero: 051 6256487.
Ci auguriamo che i nostri servizi possano aiutarti a gestire il momento di emergenza con interventi rapidi e professionali!
cicognaservizi it prevenzione-e-contenimento-bologna 005
I nostri clienti
cicognaservizi it prevenzione-e-contenimento-bologna 006
cicognaservizi it prevenzione-e-contenimento-bologna 007
cicognaservizi it prevenzione-e-contenimento-bologna 008
cicognaservizi it prevenzione-e-contenimento-bologna 009
cicognaservizi it prevenzione-e-contenimento-bologna 010
Certificazioni
Assicuriamo la regolarizzazione contributiva ed assicurativa del personale impiegato, dotato dei mezzi di protezione personale ed attrezzature da lavoro conformi a quanto richiesto dalla normativa vigente in materia di sicurezza D.Lgs 81/2008 e successive modifiche.

Cicogna Servizi possiede la certificazione di qualità e certificazione ambientale del sistema di gestione aziendale in conformità alle normative rispettivamente UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 16636:2015.
cicognaservizi it prevenzione-e-contenimento-bologna 011
cicognaservizi it prevenzione-e-contenimento-bologna 012
cicognaservizi it prevenzione-e-contenimento-bologna 013
Per informazioni
Campi obbligatori *
cicognaservizi it prevenzione-e-contenimento-bologna 014
Cicogna Servizi
Via della Tecnica, 43/n
40068 Zona Art.le La Cicogna (Bo)
Tel. 051/6256487
NUMERO VERDE 800.24.56.54
info@cicognaservizi.it
Credits TITANKA! Spa © 2021